Crudelia arriva su Disney Plus (questa volta per tutti gli abbonati)

Condividi

Emma Stone as Cruella in Disney’s live-action CRUELLA. Photo by Laurie Sparham. © 2021 Disney Enterprises Inc. All Rights Reserved

 

Incassati 222 milioni di dollari in tutto il mondo, e messi in cascina chissà quanti abbonati, Crudelia arriva su Disney Plus per tutti gli iscritti, senza spese aggiuntive.
Da venerdì 27 agosto Emma Stone ed Emma Thompson sbarcano in streaming, pochi giorni dopo l’annuncio che ci sarà anche un sequel.
In Crudelia 2, molto probabilmente, potremo assistere ai fatti narrati ne La Carica dei 101.

Crudelia di Craig Gillespie è infatti un vero e proprio prequel, ambientanto nella Londra punk rock degli anni ’70, raccontando gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema.
Crudelia, per chi non l’avesse ancora visto, segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson.  Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Nel cast anche Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong, con Glenn Close, indimenticata Crudelia anni ’90, tra i produttori esecutivi.

Autore

Articoli correlati