“King Richard”, Will Smith è il padre delle sorelle Williams nel biopic ufficiale – il trailer italiano, video

Condividi

“Una Famiglia Vincente – King Richard” della Warner Bros. Pictures ripercorre la vita di Richard Williams, padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Serena e Venus Williams.
Will Smith interpreta Richard, diretto da Reinaldo Marcus Green (“Monsters and Men”), con il chiaro obiettivo di puntare agli Oscar del 2022.

Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.

Aunjanue Ellis interpreta la mamma delle ragazze, Oracene “Brandi” Williams; Saniyaa Sidney interpreta Venus Williams; Demi Singleton interpreta Serena Williams, con Tony Goldwyn nei panni dell’allenatore Paul Cohen e Jon Bernthal in quelli dell’allenatore Rick Macci. Fanno parte del cast anche Andy Bean, Kevin Dunn e Craig Tate.
Green ha diretto “Una Famiglia Vincente – King Richard” da una sceneggiatura scritta da Zach Baylin. Negli Usa il film uscirà direttamente su HBO MAX il 19 novembre, mentre in Italia arriverà in sala il 13 gennaio 2021.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy