25 anni di Spice Girls, 25 anni di Wannabe – parte l’hashtag #IAmASpiceGirl

Condividi

Il 26 giugno 1996 usciva nelle radio di tutto il mondo Wannabe, primo singolo estratto dal disco Spice, primo album firmato Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e Emma Bunton, bandgirl da allora conosciuta ovunque come Spice Girls.
Wannabe rimase per sette settimane in vetta alla classifica britannica, vendendo oltre 7 milioni di copie nel mondo. È ancora oggi il singolo di un gruppo femminile più venduto nella storia, Victoria Adams era l’unica a non avere una parte da solista e il video, girato in piano-sequenza, divenne presto di culto. Nacque il mito Spice, poi proseguito con appena 3 dischi e un greatest hits, eppure 25 anni dopo Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e Emma Bunton sono ancora idolatrate in mezzo mondo.
Per celebrare l’evento, l’account social delle Spice ha lanciato l’iniziativa #IAmASpiceGirl, in cui tutti i fan delle Spice sono chiamati a condividere sui social il proprio amore nei confronti delle Spice. Cantando, ballando, facendo qualsiasi cosa.
“Crediamo che ci sia una Spice Girl in tutti noi e vogliamo che tu ti unisca a noi in un viaggio nella memoria!”, hanno scritto su Instagram, facendo ipotizzare possibili novità in arrivo grazie ad un Post Scriptum: “Tenete gli occhi aperti”.
Un nuovo singolo per i 25 anni?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy