Madres Paralelas di Pedro Almodóvar, concluse le riprese

Condividi

Ieri, 26 maggio 2021, si sono concluse le riprese di “Madres Paralelas“, ventiduesimo lungometraggio di Pedro Almodóvar.
Sul set troveremo Penelope Cruz, al 7° film al fianco del regista due volte premio Oscar, Aitana Sánchez Gijón e Milena Smit, fresca di nomination ai Goya con No matarás, ma anche Julieta Serrano e Rossy de Palma.
La prima, 88enne, ha vinto il Goya come migliore attrice non protagonista grazie proprio a Dolor y gloria, ultimo film del regista spagnolo, mentre la grandiosa Rossy, 56enne, venne lanciata proprio da Pedro. La legge del desiderio, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Legami!, Il fiore del mio segreto, Gli abbracci spezzati e Julieta i film girati dalla de Palma insieme al regista, che ha poi chiuso il cast di questo Madres Paralelas anche Israel Elejalde, 47enne esploso in tv con Veneno, serie spagnola dedicata all’icona iberica transgender Cristina Ortiz Rodríguez.
Il regista ha così presentato il suo nuovo film, che potrebbe sbarcare a tempo di record al Festival di Cannes, atteso a luglio, o arrivare a Venezia nel mese di settembre.

Torno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia. Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse”. “Come narratore, le madri imperfette mi ispirano di più in questo momento. Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri del film, accompagnate da Israel Elejalde come protagonista maschile. Avrò anche la collaborazione delle mie adorate Julieta Serrano e Rossy de Palma. Le madri parallele saranno un dramma, intenso. O almeno così spero”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy