Us Again, prima immagine dal nuovo corto Walt Disney Animation

Condividi

Us Again è il primo cortometraggio ‘cinematografico’ della Walt Disney Animation degli ultimi 5 anni.
Anticiperà Raya e l’Ultimo Drago, nuovo lungometraggio animato che arriverà nei cinema il 5 marzo e su Disney Plus la settimana successiva.
Zach Parrish, capo dell’animazione di Big Hero 6, l’ha scritto e diretto, con EW che ha pubblicato la prima immagine ufficiale.
Il corto sarà poi su Disney Plus a giugno.
Us Again racconta la storia di un uomo anziano di nome Art e della sua giovane moglie Dot che riaccendono la loro gioia di vivere attraverso la danza, nel corso di una magica notte. Il cortometraggio non ha dialoghi ed è raccontato interamente attraverso la danza, con una colonna sonora intrisa di funk e soul, composta da Pinar Toprak di Captain Marvel.
Parrish ha collaborato con i ballerini Keone e Mari Madrid, una coppia sposata nella vita reale che si è esibita in World of Dance e ha lavorato con artisti come Justin Bieber e Billie Eilish.
Il regista è stato ispirato inoltre dai diversi approcci all’invecchiamento dei suoi nonni, che hanno attraversato il Paese in un camper, insieme ad altri anziani. I nomi dei due protagonist, Art e Dot, sono infatti un omaggio ai suoi nonni paterni, Arthur e Dorothy.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy