Jane Fonda riceverà il Golden Globe alla Carriera 2021

Condividi

83 anni, due premi Oscar vinti, sei Golden Globe, due Premi BAFTA, un Premio Emmy, un David di Donatello, Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ora anche il Cecil B. DeMille Award, volgarmente detto Golden Globe alla Carriera.
La stampa cinematografica estera celebra l’iconica e mitologica Jane Fonda, come svelato da Variety.
Il Cecil B. DeMille Award è il più alto riconoscimento conferito dalla Hollywood Foreign Press Association. Tra i premiati passati miti come Robert De Niro, Sophia Loren, Sean Connery, Oprah Winfrey, Martin Scorsese, Jodie Foster, Steven Spielberg e Meryl Streep. Il vincitore dello scorso anno è stato Tom Hanks.

La Hollywood Foreign Press Association è molto orgogliosa di conferire il Cecil B. DeMille Award 2021 a Jane Fonda“, ha dichiarato il presidente dell’HFPA Ali Sar in una dichiarazione. “Per più di cinque decenni, l’ampiezza del lavoro di Jane è stata ancorata al suo implacabile attivismo, utilizzando la sua piattaforma per affrontare alcune delle più importanti questioni sociali del nostro tempo. Il suo innegabile talento le ha fatto guadagnare il più alto livello di riconoscimenti e, sebbene la sua vita professionale abbia preso molte svolte, il suo impegno incrollabile nell’evocare il cambiamento è rimasto intatto. Siamo onorati di celebrare i suoi successi ai Golden Globe Awards 2021“.

La cerimonia andrà in onda domenica 28 febbraio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy