Matilda, Netflix adatta il musical: Emma Thompson sarà Miss Trunchbull

Condividi

Un gran bel colpaccio.
Netflix adatterà Matilda – The Musical, vincitore ai Tony e agli Olivier Awards, tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl del 1988.
Alisha Weir, parola di EW, sarà la giovane protagonista, mentre Emma Thopson sarà la perfida preside Miss Trunchbull, con Lashana Lynch nei panni della gentile insegnante Miss Honey.
Il film sarà diretto da Matthew Warchus, che ha diretto anche il musical nel West End di Londra, con musiche e testi originali di Tim Minchin. Warchus, famoso soprattutto in qualità di regista teatrale, è attualmente il direttore artistico dell’Old Vic Theatre di Londra.
“Matilda sarà una fresca e fantasiosa rivisitazione del pluripremiato musical, Matilda, con nuovi giovani talentuosi, insieme a star affermate”, ha detto in una dichiarazione. “Non vedo l’ora di presentare questa amata e potente storia a una nuova generazione di fan in tutto il mondo”.
Matilda si è vista anche al cinema, nel 1996, con una giovane Mara Wilson negli iconici panni della protagonista, e Danny DeVito e Rhea Perlman come suoi genitori.
L’adattamento musicale di Matilda ha esordito nel West End nel 2011, prima di sbarcare a Broadway nel 2013. Insieme a Hamilton, detiene il record di Olivier Awards (l’equivalente britannico di un Tony) vinti da un musical, 7.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy