Ballo Ballo, il musical con le canzoni di Raffaella Carrà arriva su Amazon Prime Video

Condividi

Segnatevi questa data.
25 gennaio.
Quel giorno arriverà anche in Italia Ballo Ballo, in esclusiva direttamente su Amazon Prime Video.
Visto in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, Explota Explota (Scoppia scoppia mi scò in italiano, da A Far l’amore comincia Tu), è un musical diretto da Nacho Álvarez trainato dalle canzoni di Raffaella Carrà.
Nel cast Ingrid García Jonsson, Verónica Echegui, Natalia Millán, Pedro Casablanc e Fernando Tejero.
Al centro della storia María, ragazza che nei primi anni Settanta cerca di realizzare il suo sogno: entrare a far parte del corpo di ballo del più importante show televisivo di Spagna. Maria, che brilla per il suo straordinario talento, riuscirà a farsi strada nel mondo della tv malgrado l’ipocrisia e la rigidità della censura.

Ho saputo dell’esistenza di Raffaella nella mia adolescenza“, ha confessato il regista. “Quando la vidi, rimasi affascinato. Anni dopo ho deciso di fare un musical con le sue canzoni. Ispirandomi a ciò che Raffaella ha simboleggiato, abbiamo scritto una storia in cui la protagonista Maria incarna la libertà, l’audacia e il futuro. Raffaella ha, infatti, rappresentato il cambiamento, la rottura con le convenzioni e l’apertura verso un mondo in trasformazione. Raffaella era il nuovo e la censura era il suo antagonista. È così che ho scoperto che la mia storia sarebbe stata questa”.

Autore

Articoli correlati