Il Suono della Voce, il documentario su Tosca arriva su Rai1 – poster e trailer

Condividi

Un documentario nato dalla lunga tournée internazionale di Tosca: un lungo cammino senza frontiere intorno alla musica e alle parole.
La tournée si è arricchita nel tempo di collaborazioni illustri: Cyrille Aimée, Maria Anadon, Lotfi Bouchnak, Aline Calixto, Alice Caymmi, Salim Dada, Mariene De Castro, Thiago Delegado, Evandro Dos Reis, Ivano Fossati, Ivan Lins, Awa Ly, Marisa Monte, Rogê, Vincent Segal, Luisa Sobral.
Il Suono della Voce è una produzione Leave, Officina Teatrale e Rai Cinema per la regia di Emanuela Giordano, che arriverà su Rai 1 il 27 dicembre, come rivelato sui social dalla cantante.
“Il suono della Voce” racconta un viaggio, un lungo tour internazionale: Tunisi, Algeri, Rio de Janeiro, Brasilia, San Paolo, Belo Horizonte, Parigi, Lisbona e infine Genova.
Ogni città è un concerto, una scoperta umana, un incontro inaspettato, un ospite che ci svela qualcosa di inedito della sua cultura, un duetto musicale che ci incanta alla prima nota.
Tosca in prima persona documenta per immagini questo viaggio nato dal desiderio di contaminare la musica italiana con altre lingue. Oltre al resoconto filmico del tour, il documentario contiene preziose interviste e duetti con straordinari artisti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy