Massimo Ranieri, arrivano nuovo show tv, singolo e disco

Condividi

Esce venerdì 27 novembre il nuovo disco di Massimo Ranieri, mio Dio indiscusso, “QUI E ADESSO”.
17 brani grutto della collaborazione con Gino Vannelli, cantante e compositore canadese che, da direttore artistico del progetto, ha prodotto e curato gli arrangiamenti delle canzoni.
Primo singolo estratto “SIAMO UGUALI”, versione in italiano di “We Are Brothers” di Vannelli.
L’intento di Massimo era quello di realizzare un disco che potesse raccogliere brani inediti e non, rendendo finalmente onore ad alcune perle pubblicate negli anni ’70 che non avevano trovato spazio nella promozione discografica di allora a causa degli impegni teatrali dell’artista: tra questi, “Via del Conservatorio”, “Ti Ruberei”, “Per una donna”, “Quando l’amore diventa poesia”.
Tra gli inediti, invece, troviamo anche “Quando il sogno diventa inutile”, brano che il grande Charles Aznavour regalò a Ranieri pochi anni prima di morire.
“QUI E ADESSO” è stato preceduto dall’inedito “Mia Ragione“, che Ranieri ha presentato, da super ospite, durante la 70° edizione del Festival di Sanremo.
Le canzoni del disco verranno presentate durante il nuovo programma televisivo omonimo condotto da Massimo, in onda a partire da giovedì 26 novembre su Rai3, per quattro puntate in prima serata. La cornice televisiva sarà l’occasione per eseguire molte delle canzoni che fanno parte di questo lavoro discografico. “Siamo uguali” verrà eseguita live per la prima volta nella speciale e ultima puntata di Natale dello show.

Questa la tracklist del disco:

Quando l’amore diventa poesia
Immagina
Ti ruberei
Via del Conservatorio
La casa di mille piani (brano inedito)
Cronaca di un amore
Un tango per me (brano inedito)
Per una donna
Una favola d’amore (brano inedito)
Mia ragione
Piangi piangi ragazzo
L’amore è un attimo
E’ diventato amore
Sogno d’amore
Le braccia dell’amore
Quando il sogno diventa inutile (brano inedito)
Siamo uguali (feat. Gino Vannelli) (brano inedito)

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy