Shirley Bassey da record nel Regno Unito: 7 decenni consecutivi in Top40

Condividi

Fantastica 83 anni, Shirley Bassey ha segnato l’ennesimo record della sua incredibile carriera.
Il suo ultimo disco, “I Owe It All To You“, ha debuttato al quinto posto nella chart dei dischi più venduti del Regno Unito, divendando così l’unica donna di sempre ad avere un album in Top40 per sette decenni consecutivi.
SETTE.
Era dal 1978 che un disco della Bassey non arrivava tanto in alto.
Il suo primo ingresso in chart nel 1961 con Fabulous Shirley Bassey. Incredibilmente, dei suoi 35 album in Top 40, nessuno ha mai raggiunto la numero 1, ma otto sono arrivati in Top 10.
Meglio di Shirley solo Cliff Richard, che proprio la scorsa settimana ha strappato la sua Top5 per l’ottavo decennio consecutivo.
I Owe It All To You di Shirley Bassey contiene un mix di nuove canzoni e cover “selezionate per riflettere l’incredibile vita e carriera” dell’artista.
“Il mio nuovo album è una celebrazione dei miei 70 anni nel mondo dello spettacolo”, ha detto la Dama. “70 anni di supporto da parte dei miei fan e 70 anni di musica! Le canzoni che ho scelto sono tutte molto personali e connesse alla mia vita. Spero che sia lo stesso per i miei fan”.

Tra i brani presenti anche “I Don’t Know What Love Is“, da A Star is Born, I Was Here di Beyoncè, e la mitica Adagio, direttamente da qualsiasi edizione di Amici di Maria.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy