“Hello, Cruel Heart”, arriva il libro sulle origini di Crudelia De Mon che ha dato vita al live-action Disney

Condividi

Crudelia, live-action Disney con Emma Stone negli abiti della mitica villain della Carica dei 101, Emily Beecham, Emma Thompson, Paul Walter Hauser e Joel Fry, uscirà al cinema il 28 maggio 2021.
Ancor prima, però, arriverà “Hello, Cruel Heart“, libro scritto da Maureen Johnson da cui la Disney ha tratto la pellicola. Il romanzo prequel uscirà il 6 aprile 2021, con la Johnson che ne ha parlato all’Hollywood Reporter.
In “Hello, Cruel Heart” la storia è ambientata nella Swinging London degli anni ’60, mentre al cinema la trama si svolgerà nell’era del punk rock anni ’70.
Nel libro non ci saranno cani dalmata, perché Maureen si è concentrata sulle origini, esperienze e debolezze della De Mon, prima che diventasse uno dei più grandi cattivi della cultura pop di tutti. i tempi.

“Crudelia, o Estella, come viene chiamata nel libro, vuole fare qualcosa per sé stessa. Ha una passione. È ossessionata. Si innamora di un musicista. È nel mezzo di una delle città più eccitanti del mondo, in un momento incredibilmente emozionante. Ma non è nemmeno sicura di chi siano i suoi amici. Amore, musica, fama, soldi e amicizia: lei può superare tutto”.

Questa la trama del romanzo, con il live-action Disney girato e in attesa di un primo trailer.
Con la consapevolezza che far dimenticare Glenn Close sarà arduo. Ma è anche vero che dicemmo la stessa cosa del Joker di Joaquin Phoenix. Poi sappiamo come è andata a finire.

Autore

Articoli correlati