Wonder Woman 1984, subito in streaming o estate 2021 al cinema: che fare?

Condividi

Mancano sei settimane all’annunciata uscita in sala di “Wonder Woman 1984”, con i dirigenti della Warner Bros. al lavoro su cosa cazzo fare, visto che i cinema sono chiusi praticamente in tutto il mondo, Cina esclusa.
Secondo quanto riportato da Variety, due sono le strade percorribili.
Uscita confermata in sala per il 25 dicembre e sbarco in streaming su HBO Max i primi di gennaio, o molto più semplicemente slittamento monster all’estate del 2021.
“Wonder Woman 1984” sarebbe dovuto uscire a marzo del 2020, ma la pandemia da Covid-19 l’ha inizialmente visto slittare al 5 giugno. Successivamente al 14 agosto. Poi al 25 dicembre. Ora siamo arrivati al rush finale.
Cosa fare? D’altronde la Warner ha già pagato lo scotto di Tenet di Christopher Nolan, kolossal da 200 milioni di dollari fermatosi ai 350 milioni d’incasso, quando in condizioni ‘normali’ avrebbe sfiorato il miliardo.
“Wonder Woman 1984” farebbe probabilmente decollare HBO Max, che nel suo terzo trimestre ha avuto 8,6 milioni di attivazioni totali, con 38 milioni di abbonati HBO/HBO Max messi insieme.
Disney Plus, nata un anno fa, ha appena toccato quota 73 milioni di abbonati. La sfida è aperta, ma è innegabile che al cinema, senza Covid, Wonder Woman 1984 sarebbe un film da un potenziale miliardo di incasso.
Aspettare o giocarsi la carta streaming?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy