Kylie Minogue vs. Little Mix, battaglia all’ultima copia per la conquista della chart inglese

Condividi

 

Uno scontro epico.
Nel Regno Unito è caccia al primato per due dischi particolarmente attesi dalla comunità LGBT inglese.
Da una parte Kylie Minogue, giustamente venerata in Inghilterra. Dall’altra le Little Mix, band girl che macina numeri da record in patria.
Ebbene ad oggi proprio Kylie starebbe vincendo questa clamorosa battaglia all’ultimo voto, con il suo Disco, ma le Little Mix non mollano.
Se Kylie dovesse far suo il primato, DISCO diventerà il suo ottavo album a conquistare lo scettro nel Regno Unito, il terzo in tre anni dopo Golden (2018) e Step Back in Time (2019).
Ma come detto, Confetti delle Little Mix sta col fiato sul collo di Kylie. A separare i due album poco più di 2000 copie, dopo 3 giorni di vendite.
Se le Little Mix dovessero mettere la freccia, guarderebbero il loro secondo primato discografico nel Regno Unito, il primo quattro anni dopo Glory Days del 2016. Tutti e cinque i precedenti album del gruppo sono entrati nella Top 5 inglese.
Male Sam Smith, che dopo l’esordio alla 2a posizione dietro Ariana Grande dovrebbe scivolare alla 4a, mentre Shirley Bassey, 83 anni, dovrebbe debuttare alla posizione numero 3 con il suo album d’addio, I Owe It All To You. Ariana, invece, dalla prima dovrebbe precipitare alla 5a.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy