Kylie Minogue: “Ho usato appendiabiti, coperte e un piumone per registrare il disco in isolamento”

Condividi

«Probabilmente ho trascorso le migliori sei settimane in studio a registrare, se non fosse che poi ho dovuto lavorare da casa causa pandemia. Abbiamo preso delle attrezzature, ma sono stata io a sistemare tutto, quindi mi sono data un credito da ingegnere del suono per l’album! Ho usato un appendiabiti, coperte e un piumone. Un home studio suona molto più affascinante di quanto non sembri!».

Così Kylie Minogue, ospite di Graham Norton, ha ribadito di aver registrato parte di Disco, sua ultima fatica, in casa, improvvisando uno studio di registrazione pur di riuscire nell’impresa. Meglio de Mucciaccia.
Fan tendenzialmente appagati e critiche più che positive in arrivo da mezzo mondo, con l’album balzato in testa alle principali chart iTunes al momento della sua uscita. Chiaro anche l’omaggio agli ABBA, che la fatina del pop ha sempre amato: “Credo che avessi 10 anni nel 1978 ed ero ossessionata dagli ABBA, ascoltavo gli album dei miei genitori più e più volte e la disco è diventata così parte della mia infanzia”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy