Assassinio sul Nilo rinviato al 2021

Condividi

Con tutti i cinema d’Europa praticamente chiusi, e il mercato americano di fatto fermo da marzo, la Disney ha annunciato lo slittamento di due titoli in uscita da qui alla fine del 2020.
Free Guy con quel bono di Ryan Reynolds, atteso in sala per l’11 dicembre, e soprattutto Assassinio sul Nilo, che sarebbe dovuto uscire il 18 dicembre.
Nuovamene diretto da Kenneth Branagh e basato sul celebre romanzo del 1937 di Agatha Christie, quest’ultimo è il sequel di Assassinio sull’Oriente Express, campioen d’incassi nel 2017. Cast da urlo con Branagh di nuovo negli aniti di Poirot, Tom Bateman, Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.
Questo vuol dire che ad oggi c’è rimasto solo un blockbuster in uscita, da qui alla fine dell’anno.
Wonder Woman 1984, annunciato per il 25 dicembre e già rinviato più volte.
Ma è difficile pensare che la Warner, dopo aver mandato Tenet allo sbaraglio nella speranza di far ripartire l’industria, possa bissare.
In Italia, ma anche qui il rischio rinvio è altissimo, ci sono 3 film che potrebbero riportare le persone in sala. Il nuovo titolo di Carlo Verdone, già rinviato a marzo, Freaks Out di Mainetti e Diabolik dei Manetti.
Ma il condizionale è d’obbligo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy