Matrix 4, Jessica Henwick la tocca piano: “cambierà ancora una volta l’industria cinematografica”

Condividi

In sala a dicembre del 2021, Matrix 4 fa già parlare di sè.
Atteso e al tempo stesso temuto da milioni di fan, il 4° capitolo del franchise è stato oggi ulteriormente pompato da Jessica Henwick, che ha a dir poco elogiato lo script e il lavoro sul set da parte di Lana Wachowski, questa volta priva della sorella al suo fianco.
Secondo l’attrice, Lana sta facendo “cose incredibili a livello tecnico”. “Penso che cambierà di nuovo l’industria cinematografica con questo progetto. Stiamo utilizzando accessori per fotocamere che non ho mai visto prima”.
Prima di Jessica, anche Neil Patrick Harris, Carrie Anne-Moss e Keanu Reeves avevano incensato “Matrix 4”. Quest’ultimo, il grande protagonista della storia, ha sottolineato come la sceneggiatura sia bellissima e con una trama risonante.
Uscito nel 1999, il primo “Matrix” ha letteralmente fatto la storia del cinema, soprattutto visivamente parlando, vincendo 4 premi Oscar e diventando di culto. I due sequel “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”, usciti nel 2003 e campioni d’incassi, non mantennero le attese.
Quasi 20 anni dopo, si ricomincia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy