Ballo Ballo – Explota Explota, esce oggi in Spagna il musical con le canzoni di Raffaella Carrà – VIDEO e TRAILER

Condividi

Visto in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, esce oggi in Spagna l’attesissimo Explota Explota, (Scoppia scoppia mi scò in italiano, da A Far l’amore comincia Tu), musical diretto da Nacho Álvarez trainato dalle canzoni di Raffaella Carrà.
Ana Guerra ha rifatto A Far l’amore comincia Tu, En El Amor Todo Es Empezar il titolo, per un film che in Italia arriverà con il titolo Ballo Ballo. Quando? Non è chiaro.
Nel cast Ingrid García Jonsson, Verónica Echegui, Natalia Millán, Pedro Casablanc e Fernando Tejero.
Al centro della storia María, ragazza che nei primi anni Settanta cerca di realizzare il suo sogno: entrare a far parte del corpo di ballo del più importante show televisivo di Spagna. Maria, che brilla per il suo straordinario talento, riuscirà a farsi strada nel mondo della tv malgrado l’ipocrisia e la rigidità della censura.

“Ho saputo dell’esistenza di Raffaella nella mia adolescenza“, ha confessato il regista. “Quando la vidi, rimasi affascinato. Anni dopo ho deciso di fare un musical con le sue canzoni. Ispirandomi a ciò che Raffaella ha simboleggiato, abbiamo scritto una storia in cui la protagonista Maria incarna la libertà, l’audacia e il futuro. Raffaella ha, infatti, rappresentato il cambiamento, la rottura con le convenzioni e l’apertura verso un mondo in trasformazione. Raffaella era il nuovo e la censura era il suo antagonista. È così che ho scoperto che la mia storia sarebbe stata questa”.

Sogno di vederlo alla Festa del Cinema di Roma, con Raffaella Carrà premio alla Carriera. Antonio Monda, fammi sognare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy