After 2 meglio di Tenet, boom al box office italiano

Condividi

Gli esercenti italiani hanno ricominciato a respirare, dopo sei mesi con l’acqua alla gola causa Covid-19.
Prima Tenet di Christopher Nolan e poi After 2 hanno infatti riportato gli italiani al cinema.
Quest’ultimo film, una sorta di Cinquanta Sfumature per teenager che in America non ha mai sfondato, ha fatto furore anche con il sequel, dopo gli oltre 6 milioni di euro incassati dal primo capitolo.
2.186.854 euro al debutto, con 743 copie a disposizione e 307.130 spettatori paganti in 5 giorni. Festeggia, giustamente, 01, così come i protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, che hanno annunciato l’arrivo di After 3 e After 4.
Tutto questo con Tenet di Christopher Nolan, 20 milioni di dollari al debutto americano (miglior esordio da marzo), arrivato ai 3.733.024 euro totali e ai 150 milioni complessivi in tutto il mondo. In condizioni normali, Tenet avrebbe già incassato 600 milioni worldwide. Onore alla Warner e al regista inglese che hanno osato uscire in sala in piena pandemia, dinanzi ai rivali in fuga, buttando al mare incassi miliardari. Costato 200 milioni, a fine corsa Tenet avrebbe probabilmente sfondato il muro del miliardo di incassi, se non ci fossero state le restrizioni da Covid. Ora sarà grasso che cola se raggiungerà i 300/350. Nel dubbio, anche il Cinema è ripartito.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy