Il disastroso 2020 ci ha concesso anche una piacevole sorpresa: Fedez e Chiara Ferragni

Condividi

In questo disastrato 2020 che ci ha regalato fino ad oggi calamità, morti, tracolli economici, pandemie e in generale brutte notizie, spiccano due personaggi che ne sono usciti molto più forti e apprezzabili di prima.
Fedez e Chiara Ferragni.
Confesso di non aver mai particolarmente amato il rapper e di aver spesso visto con totale indifferenza l’influencer, riuscita a costruire un impero dal nulla.
Poi è arrivato il Coronavirus, il lockdown, le varie fasi da pandemia, e i Ferragnez non ne hanno sbagliato una. Mai. Probabilmente unici nel panorama nazionale, tra coloro che possono realmente considerarsi “very important people”.
Hanno raccolto fondi per il San Raffaele in piena crisi da Covid per le terapie intensive, sbancando; hanno contribuito a portare cibo per le strade di Milano; hanno affondato il Codacons; hanno preso a picconate la millenaria mascolinità tossica a suon di unghie pittate; hanno regalato sorrisi grazie al piccolo Leone, adorabile figlio cresciuto all’ombra di un iPhone, da loro vissuto h24, goduto, educato sempre in prima persona; hanno preso a sberle l’omotransfobia, che anche in questi ultimi mesi non ci ha mai abbandonato; e hanno vissuto un’estate da milionari quali sono in totale sicurezza, senza mai cedere ad evitabili eccessi. Niente discoteche o locali affollati stracolmi di discutibili personaggi, ma amici e familiari nel villone, con mascherine in luoghi pubblici e non una parola fuori posto.
Anzi.
Sempre la parola giusta al momento giusto.

Se esistessero ancora i Telegatti, Fedez e Chiara Ferragni meriterebbero quello di ‘personaggio dell’anno‘, perché hanno diffuso positività e buonsenso a getto continuo, con profili Instagram inondati di foto, video, messaggi da leggere, ascoltare e ricondividere con piacere. Al cospetto dei tanti, troppi influencer che per settimane hanno finto di vivere un’estate senza Coronavirus, pagandone ora le conseguenze con ridicoli mea culpa, Fedez e Chiara Ferragni hanno letteralmente giganteggiato, meritandosi tutti i complimenti del caso.

 

https://www.instagram.com/p/CEbjYTiJYLW/

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy