Resident Evil diventa serie Netflix, è ufficiale: ecco showrunner e trama

Condividi

Resident Evil sbarcherà in tv sotto forma di serie.
Netflix ha ordinato otto episodi relativi al celebre videogioco Capcom, con Andrew Dabb, produttore esecutivo / co-showrunner di Supernatural, allo script.
La serie presenterà una storia nuova di zecca legata a linee temporali. Parola di Deadline.
Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City. Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri, come il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.
La seconda linea temporale è oltre un decennio nel futuro: sono rimaste meno di quindici milioni di persone sulla Terra. E più di sei miliardi di zombie: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha trent’anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.
“Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi”, ha detto Dabb, che fungerà da showrunner. “Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e di portare la prima serie di Resident Evil agli abbonato Netflix in tutto il mondo.”
I 6 film di Resident Evil trainati da Milla Jovovich hanno incassato 1.2 miliardi in tutto il mondo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy