Ragazze Vincenti, ufficiale la serie tv Amazon Prime – il cast

Condividi

Amazon ha annunciato la serie A League of Their Own, prodotta da Sony Pictures Television, con executive producer e creatori Abbi Jacobson (Broad City), che recita anche nella serie, e Will Graham (Mozart in the Jungle).
Questa rivisitazione di Ragazze Vincenti, film all’epoca interpretato da Madonna, Tom Hanks e Geena Devis, rievoca lo spirito gioioso dell’amato classico di Penny Marshall puntando lo sguardo sulla storia di un’intera generazione di donne che sognano di praticare baseball a livello professionistico. Lo show tratterà anche tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo, durante il campionato, e nelle loro vite private.

28 anni fa, Penny Marshall ci raccontò una storia di donne giocatrici professioniste di baseball che fino ad allora erano state sottovalutate. Come tutti, siamo cresciuti con l’ossessione per quel film. Tre anni fa siamo andati da Sony con l’idea di raccontare una nuova serie di storie altrettanto sottovalutate. Con l’aiuto di un team di collaboratori molto talentuosi, di un magnifico cast e il supporto di Amazon sul progetto, non potremmo essere più felici di portare in vita questi personaggi” hanno affermato Graham e Jacobson. “Agli atleti di queste storie per coronare i propri sogni sono stati necessari determinazione, grinta, autenticità, una fervida immaginazione e una buona dose di senso dell’umorismo. Speriamo di riuscire anche noi a restituire al pubblico una storia che abbia tutte queste qualità.”

Il cast della serie è composto da Jacobson e Chanté Adams, dall’attrice nominata agli Emmy D’Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo vincitrice di un BAFTA, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado, con la partecipazione speciale di Molly Ephraim, Kate Berlant e Melanie Field.

Autore

Articoli correlati