Explota Explota, arriva il musical spagnolo con le canzoni di Raffaella Carrà – poster, cast e data d’uscita

Condividi

Uscirà il 2 ottobre nei cinema di Spagna Explota Explota (Scoppia scoppia mi scò in italiano, da A Far l’amore comincia Tu), musical diretto da Nacho Álvarez che noi italiani dovremo necessariamente vedere. Perché tutte le canzoni della pellicola saranno targata Raffaella Carrà.
Praticamente un MAMMA MIA versione CARRA’, con i suoi più grandi successi racchiusi in meno di  due ore. La La Raffa!
Perché ci abbiano dovuto pensare gli spagnoli, per dar vita tutto ciò, è un bel quesito.
Nel cast Ingrid García Jonsson, Verónica Echegui, Natalia Millán, Pedro Casablanc e Fernando Tejero.
Al centro della storia María, ragazza che nei primi anni Settanta cerca di realizzare il suo sogno: entrare a far parte del corpo di ballo del più importante show televisivo di Spagna. Maria, che brilla per il suo straordinario talento, riuscirà a farsi strada nel mondo della tv malgrado l’ipocrisia e la rigidità della censura.

Ho saputo dell’esistenza di Raffaella nella mia adolescenza“, ha confessato il regista. “Quando la vidi, rimasi affascinato. Anni dopo ho deciso di fare un musical con le sue canzoni. Ispirandomi a ciò che Raffaella ha simboleggiato, abbiamo scritto una storia in cui la protagonista Maria incarna la libertà, l’audacia e il futuro. Raffaella ha, infatti, rappresentato il cambiamento, la rottura con le convenzioni e l’apertura verso un mondo in trasformazione. Raffaella era il nuovo e la censura era il suo antagonista. È così che ho scoperto che la mia storia sarebbe stata questa”.

Occhio alla possibile premiere mondiale alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, che partirà il 2 settembre. Voglio Raffaella sul red carpet del Lido!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy