Lady Gaga vs. Donald Trump, “ha fallito, è sciocco e razzista, è tempo di cambiare”

Condividi

Ho molte cose da dire al riguardo, ma la prima cosa che voglio dire è che ho paura di dire qualcosa che inciterà ulteriore rabbia, anche se è un’emozione giustificata. Non desidero contribuire ad alimentare più violenza, desidero contribuire a una soluzione. Sono oltraggiata dalla morte di George Floyd come lo sono stata dalla morte di troppe vite nere in centinaia di anni in questo Paese a causa del razzismo sistemico e dei sistemi corrotti che lo supportano.
Le voci della comunità nera sono state messe a tacere per troppo tempo e quel silenzio si è dimostrato più volte mortale. La gente di tutti i giorni in America è razzista, questo è un dato di fatto.
Questo momento è un momento critico per la comunità nera, che deve essere supportata da tutte le altre comunità in modo da poter porre fine a qualcosa che è intrinsecamente sbagliato dalla grazia di Dio o qualsiasi altro creatore in cui credi.
Sappiamo da molto tempo che il presidente Trump ha fallito. Ricopre l’incarico più potente del mondo, ma non offre altro che ignoranza e pregiudizio mentre continuano a essere prese vite nere. Sappiamo che è uno sciocco e un razzista, da quando è entrato in carica. Sta alimentando un sistema che è già radicato nel razzismo e nell’attività razzista e tutti possiamo vedere cosa sta succedendo.
È tempo di cambiare.
Esorto le persone a parlarsi con calma, a parlare con passione, ispirazione e a rimarcare l’importanza di questo problema fino a quando saranno i sistemi malati a morire, e non le persone che amiamo.
Dobbiamo mostrare il nostro amore per la comunità nera. Come donna bianca e privilegiata, faccio giuramento di mantenere questa promessa. In quanto comunità privilegiata, non abbiamo fatto abbastanza per combattere il razzismo e difendere le persone che ne rimangono uccise.
Questa non è giustizia. Questa è una tragedia epica che definisce il nostro Paese e dura da molto tempo. Sono triste. Sono arrabbiata. E userò le parole che riesco a trovare per cercare di comunicare ciò che deve cambiare nel modo più efficace e non violento possibile.

Brava Gaga.
Brava.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy