x

Amanda Lear torna al cinema con Si muore solo da Vivi, prima foto ufficiale

Condividi

Sarà presentato al Bif&st – Bari Film Festival Si Muore Solo da Vivi, film di Alberto Rizzi con Amanda Lear nel cast.
Protagonista è Alessandro Roja nei panni di Orlando, 40enne che vive alla giornata sulle sponde del Po, pigro, solitario e sulla via della resa. Finchè il terremoto del 2012 non lo costringerà a mettersi di nuovo in gioco, tra nipoti a cui badare, vecchi amori che si riaffacciano dal passato e una band musicale da rimettere in piedi.
Completano il cast Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè e Francesco Pannofino, con Amanda di ritorno nelle sale d’Italia 3 anni dopo Metti una notte. Finalmente, aggiungerei, visto e considerato che la Lear è un’ottima attrice, come hanno ben capito in Francia, dove riempie i teatri da tempo.

38enne veronese, l’esordiente Rizzi ha così commentato la sua prima fatica: “Partendo da un evento drammatico come il sisma che ha colpito l’Emilia ho voluto realizzare, con profondità e leggerezza, un omaggio alla forza di questa terra e della sua gente: una commedia sulle seconde occasioni, ambientata in un mondo di musicisti di provincia, pescatori e balere color zafferano”. 

Autore

Articoli correlati