Nightmare Alley, Romina Power attrice per Guillermo Del Toro – foto

Condividi

https://www.instagram.com/p/B8Y2E09n2Vc/

 

La notizia è clamorosa, e no, non è un Pesce d’Aprile.
Romina Power si trova attualmente sul set di Nightmare Alley, nuovo attesissimo film di Guillermo Del Toro, premio Oscar con The Shape of Water.
Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, già visto al cinema nel 1947 in un film della Fox con Tyrone Power (padre di Romina, esatto) e Joan Blondell. Del Toro ha scritto anche la sceneggiatura, con Romina Power al fianco di… Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, Willem Dafoe, Ron Perlman e Bradley Cooper.
Cooper sarà Stanton Carlisle, spietato imbonitore di fiera che raggira prima Zeena, partner di un mago che legge il pensiero, appropriandosi dei suoi trucchi, e poi si associa a una psicologa, sfruttando le confidenze dei suoi clienti per ingannarli con esperimenti pseudo spiritistici. Smascherato in pubblico dalla moglie e rovinato, diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone in cui decapita polli vivi e ne beve il sangue.
Non si sa nulla, ovviamente, sul ruolo della Power, ma è chiaro che Del Toro abbia voluto omaggiare suo papà, protagonista del film del 1947, con la sua presenza.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy