GHOST, il musical arriva in Italia – cast, colonna sonora e prime foto

Condividi

Dal Teatro EuropAudorium di Bologna, il 25 e 26 gennaio, al Teatro Sistina di Roma dal 28 gennaio al 9 febbraio, al Teatro degli Arcimboldi di Milano dall’11 febbraio al 1 marzo e in molte altre città fino a maggio.
Arriva anche in Italia Ghost Il Musical, tratto da Ghost, cult movie della Paramount Pictures che dagli anni ‘90 ha commosso generazioni di spettatori, adattato per il teatro dallo sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin, con la regia di Federico Bellone.
Protagonisti Mirko Ranù, già splendido Adam/Felicia in “Priscilla”, Giulia Sol, Gloria Enchill, Thomas Santu e la guest star Ronnie Jones.
Trasposizione fedele del film vincitore di un Golden Globe per la miglior attrice non protagonista (Whoopy Goldberg) e per la miglior sceneggiatura, Ghost Il Musical mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico, ma sposando appieno le regole del teatro.
La colonna sonora pop-rock, arrangiata da due big della musica internazionale, Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette, fa da sfondo ad un musical fantasy.
Gli effetti speciali, con il fantasma di Sam e degli altri personaggi che prendono forma entrando e uscendo dai corpi o passando attraverso le porte, nascono dalla mano di Paolo Carta, mago dell’illusionismo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy