Amici 19, Javier distrugge il programma ma Maria lo perdona: da Sanguinaria a Santa De Filippi

Condividi

Me ne vado, vado via da qui. Questa non è una scuola, è una scuoletta, ho lasciato la mia carriera professionale per questo. C’è stato forse un ballerino che è uscito da Amici e ha una carriera professionale? In Italia ci sono tanti ballerini bravi, non so perché nessuno faccia Amici. Perché tutti sanno che non vale niente. Parla a qualcuno di Amici, vedi cosa ti dicono. Il direttore della mia compagnia, Nicolas Le Riche, mi ha detto perplesso “ma come ad Amici?”. E io invece ho detto, sì, vado a fare Amici. Perché è vero, è un altro mondo. Me ne vado, ovunque sia: Germania, Birmingham, ho dei posti dove mi vogliono. Qua non si balla niente di un certo spessore, non c’è un coreografo con le palle (via TvBlog).

Così Javier, in settimana, ha perso la brocca e asfaltato Amici di Maria.
Lo sfogo è passato oggi nel corso del pomeridiano di Canale 5, ma la De Filippi, contro ogni previsione, non l’ha disossato e spedito in Spagna dentro una cassa, ma anzi.
Disperatamente in lacrime, con tanto di singhiozzi perché imbarazzato per quanto detto e fatto, Javier è stato raggiunto da Maria, che da Sanguinaria si è tramutata in Santa.
La De Filippi l’ha rincuorato, accudito, abbracciato, perdonato, benedetto.
Riportato in studio A BRACCIO, ancora in lacrime e singhiozzante, gli ha fatto scoprire tramite RVM tutti i ballerini storici di Amici che negli anni hanno fatto carriera (e sono tantissimi, soprattutto in ambito pop), riabilitandolo in pochi minuti. La palla è poi passata ai professori, chiamati a decidere il da farsi. Come se le secchiate di merda gettate da Javier in faccia ad autori, professionisti e compagni di scuola non fossero mai partite.

A questo punto vale tutto. Chiunque può sfogarsi in qualsiasi modo, senza andare incontro a nessuna ‘sanzione’. C’era una volta Amici, un tempo scuola, ormai solo talent.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy