Che fine ha fatto Bernadette? con Cate Blanchett, poster e uscita italiana

Condividi

Bernadette Fox (Cate Blanchett) è una leggenda nel campo dell’architettura, ma da tempo ha smesso di lavorare e si è ritirata a vita privata. Non è un tipo facile. Dietro i suoi occhialoni da diva si celano modi scostanti e un’abrasiva ironia nei confronti del mondo e delle persone.
Un giorno la figlia Bee (Emma Nelson) chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta. Bernadette si getta eroicamente nei preparativi, ma ormai è consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto e in cui non si ritrova. Incapace di gestire intoppi e disastri del quotidiano, abbandona i preparativi e asseconda il suo istinto di fuga, scomparendo di punto in bianco e lasciando a suo marito (Billy Crudup) e a sua figlia il compito di raccogliere i cocci. E sarà proprio Bee a iniziare a ricomporre il puzzle per scoprire che fine ha fatto Bernadette…

Eccola qui la sinossi ufficiale di Che fine ha fatto Bernadette?, nuovo atteso film di Richard Linklater trainato dalla due volte premio Oscar Cate Blanchett, affiancata per l’occasione da Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne.
Finalmente abbiamo una data d’uscita italiana: 12 dicembre.

Autore

Articoli correlati