Madame X Tour, Madonna acclamata dalla critica internazionale

Condividi

Se LaRepubblica parla di una Madonna che non si ricicla, ma che si sfida (firmato Giuseppe Videtti), anche dall’estero sono piovute recensioni ottime nei confronti del Madame X Tour, partito pochi giorni fa a New York. Uno show che lo stesso Madonna ha definito folle, perché di fatto non ci guadagnerà un dollaro. Variety parla di uno show ‘politico’, mentre Billboard sottolinea come Madame X sia la versione più autentica di Madge, “quella che non vedevamo sul palco da diverso tempo“.

Rolling Stone rimarca come il Madame X fosse un tour ‘necessario’, autentica “testimonianza del genio nella sua follia”. ” Come il suo album, lo spettacolo è disordinato, ma chiunque abbia paura di un pasticcio dovrebbe evitare del tutto la signora Ciccone, perché come tutti i fan sanno, nella sua stranezza è dove trova la sua grandezza“.

Entertainment Weekly definisce il tutto uno spettacolo ‘sfarzoso, fantastico, quasi privo di difetti. Non solo una popstar e una provocatrice perenne, ma un’artista in piena regola‘.

Madame X è l’ultima dichiarazione di Madonna nei confronti di un’identità ribelle, sicura di sé e flessibile, che è perfettamente a suo agio con il doppio“, sentenzia il New York Times. “Il Madame X Tour reinventa lo spettacolo pop per un palcoscenico teatrale, fondendo la sua musica più recente ad una consapevolezza politica con una straordinaria intimità“.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy