x

DOLOR Y GLORIA e Almodóvar Collection in home video dal 12 settembre

Condividi

Il regista premio Oscar® Pedro Almodóvar – premiato con il Leone d’Oro alla carriera durante la 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia – viene celebrato da Warner Bros. Home Entertainment Italia con l’uscita in home video di due prodotti ad hoc: il suo ultimo capolavoro, Dolor Y Gloria, premiato al festival di Cannes con il premio per il migliore attore ad Antonio Banderas e in odore di 3° Oscar per il regista spagnolo, e il boxset “Almodóvar Collection”, che lo ricomprende insieme ad altri cinque film della sua straordinaria carriera.
Dolor Y Gloria, definito dalla critica “il personale 8 e ½ di Almodóvar”, è giustamente considerato il film più intenso e personale del regista spagnolo, oltre a segnare l’ottava collaborazione con Antonio Banderas. Nel cast anche Penelope Cruz, tra le sue attrici più amate.
Il boxset “Almodóvar Collection” contiene invece Volver – Tornare, vincitore del premio alla migliore sceneggiatura e alla migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes nel 2006, valso anche una candidatura all’Oscar® per Penelope Cruz. Il romantico Gli Abbracci Spezzati, nominato al Golden Globe per il miglior film straniero. La commedia Gli Amanti Passeggeri. Il misterioso e toccante Julieta e infine, prima di concludere appunto con Dolor Y Gloria, il thriller onirico La Pelle che Abito, anch’esso candidato ai Golden Globe.

Autore

Articoli correlati