Amici 18 chiude con il botto: 27% di share per il trionfo di Alberto su Giordana

Condividi

27,0% di share con 4.804 milioni di telespettatori.
La finalissima di Amici 18, impreziosita dalle Spice Girl Mediaset Ilary Blasi (incontenibile), Silvia Toffanin, Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi, ha chiuso in crescendo, al termine di un serale spesso balbettante, criticato e sconfitto dalla concorrenza Rai.
Cacciati i due inutili ‘coach’, lo show ha ripreso fiato, con due cantanti a giocarsi la coppa.
Alberto, il tenorino dagli occhi di ghiaccio, e la lanciatissima Giordana, autrice di 4 brani del nuovo disco di Tiziano Ferro, nonché prima e ad oggi unica concorrente dichiaratamente lesbica del talent (altre ragazze, in passato, l’hanno fatto a trasmissione conclusa).
A vincere proprio Alberto, bolla pronta ad esplodere tanto in radio quanto nei negozi, perché la lirica pop, nel Bel Paese, non funziona. Telefonare Licitra. E Il Volo, per l’estero, già ce l’abbiamo.
Giordana ha voce, carisma, cervello, scrive benissimo ed è una grande interprete. Quel 2° posto, con premio della critica annessa, vale come una vittoria.
Nell’anno in cui il ballo ha dominato sul canto, paradossalmente, i due ballerini in corsa per la finale si sono piazzati al 4° e al 3° posto, con il bellissimo Rafael subito scippato dagli spagnoli, che gli hanno proposto una borsa di studio direttamente da Madrid.
Una grande perdita per tutti noi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy