Ragazze Vincenti: Madonna ricorda Penny Marshall, regista morta all’età di 75 anni

Condividi

Si è spenta all’età di 75 anni Penny Marshall, regista di film celebri film come Big, Risvegli, Jumpin’ Jack Flash, Uno sguardo dal cielo, I Ragazzi della Mia Vita e soprattutto Ragazze Vincenti, cult del 1992 con Madonna sboccata giocatrice di baseball al fianco di Rosie O’Donnell, Geena Davis e Tom Hanks.
Film campione d’incassi, incluso nel National Film Registry d’America nel 2012, Ragazze Vincenti era ambientato nel 1942, ovvero nel pieno della II° Guerra Mondiale. Mentre gli uomini sono impegnati in guerra, la lega del baseball organizza un campionato a squadre esclusivamente femminile. Una di queste squadre rimarrà nella leggenda. Composta da due sorelle straordinarie e rivali tra loro, una spudorata ballerina di locali notturni e un allenatore frustrato, quella che si presentava come una formazione “tutta da ridere” diventerà famosa in quanto a popolarità e simpatia.
Questa la sinossi ufficiale, con Madge che ha voluto ricordare la regista Matshall, su Instagram: “Sono stata così fortunata ad averti conosciuto e ad aver lavorato insieme a te, Penny Marshall!! Il tuo talento è stato GRANDE quanto il tuo cuore!”. Ancora oggi Ragazze Vincenti è il film con Madonna nel cast ad aver incassato di più. Oltre 107 milioni di dollari solo in America. Per l’occasione Madge incise il brano This Used to Be My Playground, candidato ai Golden Globe.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy