Due nuovi studi, uno realizzato in Canada e uno negli Stati Uniti d’America, hanno decretato che gli omosessuali con fratelli maggiori avrebbero più probabilità di essere passivi.
L’effetto di ordine di nascita fraterno è più forte tra i ragazzi omosessuali passivi, rispetto a quelli attivi o versatili.
I due studi dimostrano che i passivi sono, in media, più propensi ad esprimere la loro femminilità attraverso la personalità, il comportamento e i tratti cognitivi.
Questi nuovi risultati suggeriscono che l’FBOE, ovvero l’effetto dell’ordine di nascita fraterno, potrebbe influenzare l’orientamento sessuale aumentando la non conformità di genere.
Ricercatori canadesi hanno misurato la non conformità dei partecipanti tra l’infanzia e l’età adulta e non hanno trovato alcun collegamento tra l’essere una donna transgender e avere un fratello maggiore.
Ma hanno scoperto questo presunto collegamento con il sesso anale, che vedrebbe i fratelli minori gay più propensi alla passività. Questo significa che, secondo la scienza, l’essere passivi è dettato dalla natura.
-
25 Luglio 2018 at 16:48
le argomentazioni circa la naturalità del ruolo sessuale assunto sono, in questo articolo, quasi nulle. bisognerà vedere cosa dirà l’eugenetica, la psicologia, la sociologia, la biologia. finora hanno messo in evidenza solo la naturalità dell’orientamento sessuale, ma sul campo del ruolo sessuale non si sono ancora pronunciati. secondo me per due motivi: perchè non vedevano nel ruolo sessuale un derivato della natura, e perchè hanno scarso materiale su cui poggiare le loro ricerche. per me personalmente, se si aprisse una discussione approfondita anche su questo tema, sarebbe interessante conoscerne i risvolti.
Comments