Carmen Consoli: ‘sono per la famiglia tradizionale’

Condividi

consoli

«Premessa: un figlio è meglio farlo con un marito ed è meglio dare a un bambino una famiglia, anche omogenitoriale, anche se io sono per la famiglia tradizionale. Ma ero single, a 38 anni, un’età biologica avanzata, mi trovavo sola con mia madre, dopo la morte di papà; a Natale, alle Maldive con lei, pensavo alle case, le terre ereditate: eravamo sole, va allargata la famiglia, penso. Per fare un figlio avrei potuto trovare un uomo più giovane di me, un fan, un toy boy, con la motilità degli spermatozoi alta, facendomi mettere incinta dal poveretto, e ripetere lo schema di tante famiglie. Ma non volevo illudere nessuno, né dare a mio figlio una famiglia che si sarebbe sfasciata. Mi sono informata, ho letto studi su ragazzi ormai maggiorenni nati con la fecondazione assistita da genitori single: con il giusto amore, e i punti di riferimento, crescono come ragazzi di famiglie etero cosiddette normali. Andai allora a Londra, dove è possibile fare la fecondazione assistita con il non anonimato del donatore: Carlo potrà sapere chi è il padre, se vorrà. è già molto autonomo nelle scelte».

Così Carmen Consoli, via Corriere della Sera, è tornata a parlare del figlio Carlo Giuseppe Consoli, avuto da simgle e tramite fecondazione.
Credo non ci sia altro da aggiungere.
Se non bestemmiare.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • guardianodelfaro 23 Giugno 2018 at 14:23

    Bionda? Quali strade? Quale quartiere?

  • guardianodelfaro 23 Giugno 2018 at 14:18

    Si?

  • Rei 19 Giugno 2018 at 18:38

    È proprio per la famiglia tradizionale, si…

  • Andrea Guarrera 18 Giugno 2018 at 22:28

    Ma come se sanno tutti che è lesbica ed ha una compagna da anni. La manda pure ad accompagnare o a prendere suo figlio al nido… ma daiiiiiiiii!!! RIDICOLAAAAA

  • nicola83 18 Giugno 2018 at 20:39

    Leggo parecchie critiche alla Consoli qui sotto, ma onestamente io neanche sospettavo fosse lesbica. Magari sono solo voci. In compenso trovo che Parole di Burro sia un capolavoro che resterà nella storia della musica e questo mi basta per stimarla come artista.

  • Personcina 18 Giugno 2018 at 19:01

    “Sono per la famiglia tradizionale, per chi non appartiene ad una classe privilegiata che può fare quello che cazzo gli pare”

  • Julus 18 Giugno 2018 at 18:39

    Ok aggiungiamo un altro nome alla lunga lista dei cantanti italiani repressi e bigotti. A questo punto a Tiziano Ferro va fatto un monumento. Come dice il proverbio: in un paese di ciechi il guergio è un re.

  • Clauclau 18 Giugno 2018 at 16:34

    coerenza é! avesse detto “sono per la famiglia tradizionale perció vorrei essere madre ma non avendo ancora un marito aspetto il momento per un figlio, poi se biologicamente non sará possibile pazienza” ma questa é per la “tradizione” se ne sbate di questa affermazione quando si tratta di lei per via delle sue proprietá? sono scioccata!!!!

  • ingressolibero 18 Giugno 2018 at 16:23

    Mi aspetto un chiarimento da parte di Carmen. Non tutti (ahimè) vogliono metterci la faccia parlando della propria vita privata,e lo si può rispettare, ma ho l’impressione che questa dichiarazione sia stata travisata. Anche perchè il resto dell’intervista in cui i parla di famiglie “cosiddette normali” fa penare ad una posizione non così estremista…

  • Fabri 18 Giugno 2018 at 14:40

    Giusto. In certi casi, tuttavia, se proprio non si vuole dire così che almeno si abbia la decenza di star zitti. Manco quella. Dovesse perdere fan e non riempire più le piazze dei paeselli…

  • Carlos 18 Giugno 2018 at 13:19

    Abbiamo perso un’altra cantante. Dopo la Nannini arriva lei. Ma persa proprio. E pensate un po’ che se un personaggio in vista come lei ha ancora problemi a parlare chiaramente dei suoi sentimenti e delle sue scelte, come può essere messa una donna comune senza nessuna protezione legata alla fama e al successo che determina anche un ritorno economico? Un’artista poi. Mica una commessa o una parrucchiera che deve vivere in un contesto del tutto diverso. Una donna che ha viaggiato e ha visto il mondo. Come puoi essere ancora così bigottamente provinciale? E poi la motivazione che era necessario sbrigarsi perché altrimenti a chi sarebbero andati i beni della famiglia? Io sono allibito. Non mi sembra sinceramente possibile tanta ignoranza.

  • Leore 18 Giugno 2018 at 12:23

    Oh ma in Italia costa molto dire: “Sono felicemnte lesbica e fidanzata con una donna. Approvo i matrimoni dello stesso stesso e mi batto per i diritti civili in quanto sono un personaggio pubblico e ho la fortuna di arrivare a centinaia di migliaia di persone con la mia arte”

  • abiqualcosa 18 Giugno 2018 at 11:32

    Ci sono rimasto davvero malissimo; non me l’aspettavo da lei. Cazzo Carmen, sei lesbica, e allora? Non è diversa da Zero o Nannini, neanche lei. Quanta strada da fare…

  • Fabri 18 Giugno 2018 at 9:51

    Ma, al di là di tutto e della sua paraculaggine -che, se espressa in altri modi, potrei in parte comprendere-, che dire della tristezza di: “bisognava pur lasciare le proprietà a qualcuno”? Non c’è niente da fare, certa gente rimane col cervello del paesello, anche se ha avuto la fortuna di elevarsi e vedere il mondo. Se questo è il pensiero della gente ‘emancipata’, non c’è da stupirsi che buona parte della gente comune sia contraria a certe realtà. Più leggo queste cose, più apprezzo chi i figli sceglie di non averli, etero o omo che sia.

  • sticazzi 18 Giugno 2018 at 9:46

    C’è da aggiungere che è una lesbicona come la Nannini e non vuole ammetterlo.

  • Andrea Lucci 18 Giugno 2018 at 9:36

    Narciso… PAROLE DEL CAZZO.

  • O_o 18 Giugno 2018 at 9:29

    Lucida e forbita come sempre.
    Una garanzia.
    (Meh).

  • Lorenzo 18 Giugno 2018 at 8:12

    Bhe Carmen sei per la famiglia tradizionale poi fai il cazzo che ti pare… molto coerente brava !

  • Io 18 Giugno 2018 at 8:07

    Ma lei non è lesbica? Mi confondo forse… stringi stringi con i soldi puoi farti la famiglia che vuoi, omogenitoriale, tradizionale o arcobaleno. Poi se sei lesbica è pure più semplice, la fecondazione assistita a donne single un molti stati europei è ormai sdoganata da molto tempo

  • kris 18 Giugno 2018 at 1:00

    non conosco un’altra cantante nostrane più noiosa di lei.

  • ilritorno 18 Giugno 2018 at 0:31

    cosa c’è da bestemmiare?

  • È impazzita la Carmen 18 Giugno 2018 at 0:23

    Ma è cretina?
    Chissà cosa ne penserà la sua bionda compagna, con la quale si fa vedere tranquillamente assieme al bimbo per le strade e la piazza del quartiere…

  • giannileo 17 Giugno 2018 at 23:32

    Eccone un’altra… Mortacci sua