Miguel Angel Silvestre di Sense8, ‘sono orgoglioso se la gente pensa che sia gay’

Condividi
Miguel

Miguel-Spetteguless.it

36enne attore spagnolo con due matrimoni (etero) già in archivio, il bellissimo Miguel Angel Silvestre è esploso a livello internazionale grazie all’iconico ruolo di Lito Rodriguez in Sense8.
Un personaggio apertamente omosessuale che ha conquistato la comunità LGBT, tanto da farlo finire sulla nuova copertina di Attitude.
Un ruolo talmente ben interpretato che agli occhi di molti Miguel sarebbe gay anche nella vita reale. Sbagliando. Ma a Silvestre tutto ciò non infastidisce. Anzi.

‘Nessuno me l’ha mai chiesto direttamente, ma non mi interessa, possono anche chiedermelo se vogliono. Non nascondo nulla sulla mia persona. Onoro il personaggio, ne sono orgoglioso, e avrei fatto qualsiasi cosa per interpretarlo. Mi sono sentito a mio agio quando ho interpretato Lito, mi sono sentito a mio agio con le sue emozioni, i suoi desideri‘.

Il finalone di Sense8 andrà in onda a giugno, su Netflix, con un film di due ore e mezza, per un’esperienza seriale che Miguel di fatto non dimenticherà mai. Anche per le celebri scene di sesso volute dalle sorelle Wachowski.

“Devi solo lasciarti andare e fidarti di loro. Quando stavamo per fare alcune delle scene “spigolose”, [la regista] Lana Wachowski ci ha spiegato quanto fosse importante per lei raccontare questa storia, e quanto la sessualità fosse importante per lei perché riguarda una connessione, l’empatia, parla di un luogo vulnerabile in cui siamo tutti uguali. Ci ha fatto sentire che stavamo facendo qualcosa di utile. Alla fine, eravamo come una famiglia che si è fatta l’una con l’altra, all’inizio eravamo forse nervosi o timidi, ma alla fine arrivi ad un punto in cui sei a tuo agio”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy