Amanda Lear torna in tv, da venerdì 13 su Cielo con una rassegna di cinema erotico francese

Condividi

Inizierà domani su Cielo, canale 26, la sassegna cinematografica sul cinema erotico francese ‘Voulez vous coucher avec moi?’, presentata dalla leggendaria Amanda Lear.
Un doppio appuntamento, in prima e seconda serata a partire dalle 21.15, con i grandi autori capaci di portare sullo schermo storie di passioni forti, travolgenti e a volte estreme.
Un universo cinematografico variegato che passa da film teneri che affrontano il tema del primo amore, quello adolescenziale che non si scorda mai, come Il Tempo delle mele di Claude Pinoteau del 1980 con una giovanissima Sophie Marceau a quelli più audaci, come il controverso Baise – Moi di Virginie Despentes, film del 2000 che ha suscitato clamore alla sua uscita nelle sale francesi per le sue scene di sesso esplicite.
Dai capolavori dell’erotismo degli anni ’70 – come Histoire d’O di Just Jeackin e Due prostitute a Pigalle di László Szabó entrambi del 1975 – ai più recenti Un momento di follia di Vincent Cassel e François Cluzet del 2015 e Ma merè di Christophe Honoré del 2004 con Isabelle Huppert e Louise Garrel, per avere una panoramica sulla filmografia d’oltralpe che affronta il tema dell’erotismo nelle sue varie forme e sfumature.
Una rassegna d’autore che avrà come guida un ospite d’eccezione, che con il suo inconfondibile savoir-faire introdurrà i film in prima serata: la mitologica Amanda Lear.

Di seguito il calendario della programmazione:
Histoire d’O – Regia Pauline Réage, 1975, 13 aprile alle 21.15
Histoire d’O – Ritorno a Roissy – Regia di Éric Rochat, 1984, 13 aprile alle 23.15
Il tempo delle mele – Regia di Claude Pinoteau, 1980, 20 aprile alle 21.15
La Bonne – Regia di Salvatore Samperi 1986, 20 aprile alle 21.15

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy