Lana Del Rey, Florence Welch, Marina and the Diamonds e FKA Twigs tutte insieme appassionatamente. Praticamente la versione indie di Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Poveri noi.
artista ormai è una parola abusata e struprata, queste fanno intrattenimento, punto. Non c’è nulla di male a fare pop commerciale e ti dirò che qualcosa piace pure a me, ma le cose vanno chiamate col proprio nome e su questo non transigo. Sarebbe come se al mercato ti vendessero la mozzarella di bufala campana quando in realtà si tratta di un prodotto caseario ottenuto con processi artificiali e fatto all’estero, da consumatore non ti roderebbe essere preso per i fondelli?
Che un’etichetta sia indipendente ormai non è indicativo di nulla, quel che conta è la musica e quella di FKA twigs di indipendente ha ben poco visto che segue i dettami della musica industriale, quindi di che parliamo? Io ti suggerirei qualche nome di veri artisti che fanno vera musica indie, ma se sei abituato alle 4 qui sopra, la reazione all’ascolto di ciò che ti suggerisco sarebbe simile a quella di chi abituato al ristorante cinese in italia va in Cina a mangiare larve e scorpioni. Quindi rimani sull’ascolto facile che ti propinano ste pussycat dolls in salsa insie che è meglio…
Queste “tizie” sono delle artiste. Possono non piacerti, ma sono artiste.
Probabilmente non le conosci neanche tanto bene perché tutto puoi dire di queste Marina, FKA twigs e Florence tranne che sono semplici e commerciali. Ma poi scusa che c’è di male a fare “semplice pop commerciale”? Smettiamola con sta storia che tutto ciò che è indipendente è bello e tutto ciò che è commerciale fa schifo.
Poi se vogliamo essere precisi, tecnicamente FKA twigs è indie considerato che è con la Young Turks, etichetta indipendente.
So benissimo cosa significa indie, un genere in senso ampio lo è, magari hipster sarai tu e queste tizie rappresentate in foto fanno semplice pop commerciale e di indie non hanno nulla. Ora una cultura cerca di fartela tu cervello di ameba ignorante, vai a farti fitter e coglione
Comments