Dalle 9 alle 5 orario continuato, Dolly Parton, Jane Fonda e Lily Tomlin potrebbero girare il remake

Condividi

dalle_9_alle_5_orario_continuato

Tenetevi forte, perché leggerete la potenziale notizia del secolo.
Le leggendarie Dolly Parton, Jane Fonda e Lily Tomlin potrebbero infatti presto ritrovarsi sul set per girare l’annunciato remake di Dalle 9 alle 5 orario continuato, commedia del 1980 da loro interpretata e da subito diventata iconica.
Pat Resnick, sceneggiatrice del film originale, è in trattative per rendere la pellicola più appetibile ad un pubblico contemporaneo, con Rashida Jones co-sceneggiatrice.
Nella pellicola del 1980 Dolly, Jane e Lily erano tre segretarie che vivono il sogno di ogni impiegata dopo aver scoperto di condividere lo stesso risentimento verso il “capo” egoista e maschilista. Quando si presenta, inaspettata, l’occasione di vendicarsi, le tre trasformano il loro posto di lavoro da monopolio maschile in ufficio modello, anche quando il loro piano diventa totalmente incontrollabile.
Il remake voluto dalla Fox vedrà ancora una volta tre donne sottoposte a molestie sessuali sul posto di lavoro, con le tre segretarie originali, ovvero la Parton, la Fonda e la Tomlin, che corrono in loro aiuto per ottenere giustizia.
Potenzialmente il film manifesto del movimento #MeToo.

Autore

Articoli correlati