Frozen 2, il regista si sbilancia: Elsa potrebbe avere una fidanzata?

Condividi

elsa-anna-frozen

Da anni i fan di Frozen chiedono a gran voce una potenziale storia d’amore lesbica per la protagonista Elsa.
L’hastag #GiveElsaAGirlfriend è diventato virale nel 2016, con tanto di petizioni ufficiali affinché la Disney sposasse una love story LGBT nell’annunciato sequel.
Ebbene Jennifer Lee, co-regista di Frozen, ha spiazzato tutti con dichiarazioni che hanno presto fatto il giro del mondo.

“Adoro tutto quello che le persone stanno dicendo e pensando nei confronti del nostro film, stanno creando un dialogo, Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a così tante persone. Abbiamo un sacco di conversazioni sul ‘dove stiamo andando’, e siamo davvero coscienziosi su queste cose. Per me… ogni giorno Elsa mi dice dove devo andare, e continuerà a dircelo. Scrivo sempre del suo personaggio, dove si trova e cosa fa nella sua vita, me lo dice ogni giorno. Vedremo dove andremo’.

Frozen 2 uscirà al cinema nel 2019 e potrebbe finalmente spalancare il portone del castello incantato Disney all’amore LGBT.
Un primo importante passo c’è stato lo scorso anno con il live-action de La Bella e la Bestia, che ha visto LeTont fare coming out.
L’universo non è imploso, la Terra non si è spalancata, nessuna famiglia tradizionale si è disintegrata e il box office, ebbene sì, ha fruttato 1,263,521,126 dollari.
Questo significa che gay è sempre più ‘normale’, anche al cinema.
Se non ora, cara Disney, quando?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy