Altro spettacolo, dopo la fine di TvBlog è doveroso ripartire – sostieni il crowdfunding

Condividi

Venerdì mattina per la prima volta, dopo 12 anni ininterrotti di scrittura, mi sono ritrovato con l’admin BLOGO ‘bloccato’.
Nessuna possibilità di accedere alle pagine di Cineblog e Gossipblog, siti su cui ho scritto per oltre un decennio.
Il motivo? In quelle ore Blogo falliva. Dalla sera alla mattina, senza nessun tipo di preavviso,.
Un centinaio di persone, tra tecnici e redattori, si son ritrovati improvvisamente senza un lavoro, umiliati da un’azienda che non si è neanche degnata di diffondere una comunicazione ufficiale ai suoi dipendenti. Game Over.
Ma se siti come TvBlog, CineBlog, SoundsBlog e GossipBlog (che generavano milioni di lettori al mesei) non esistono più, le persone che li hanno fatti crescere e che facevano crescere tutto il mondo dell’intrattenimento in Blogo  esistono ancora. Con le loro vite e la loro passione per lo spettacolo.

Ed è da questo assunto che nasce ALTRO SPETTACOLO, modello diverso di giornalismo da cui ripartire. Immediatamente.
Fra di noi c’è il fondatore di TvBlog e l’ex caporedattore dell’intrattenimento di Blogo. Tutti abbiamo lavorato in Blogo. Abbiamo chiesto alla redazione che ha fatto crescere TvBlog se volessero provare a fare qualcosa insieme. Ci hanno detto “proviamo”. E quindi siamo molti di più. E ora ci proviamo.
Per riuscirci, se vi è piaciuto quello che vi è stato raccontato negli anni e se vorrete aiutarci, potrete farlo attraverso la pagina di crowdfunding, da trovare cliccando QUI.
Sul sito incontrerete una sezione che, in trasparenza, dichiarerà a tutti, lettori, sostenitori, addetti ai lavori, giornalisti, il modello di business e il modo in cui verranno usati i soldi, quanti e in quali circostanze. Tra i primi personaggi della tv a metterci la faccia e a sostenere Altro Spettacolo, Fabio Fazio, Giovanni Ciacci ed Eleonora Daniele.
Ripartire si può, si deve.

Autore

Articoli correlati