Conor McGregor chiede scusa per l’uso di frasi omofobe: ‘ho sbagliato, sono termini offensivi, ho tanti amici gay’

Condividi

conor-mcgregor-weigh

Conor McGregor, 29enne lottatore di arti marziali miste irlandese, è finito nel tritacarne delle polemiche per aver pronunciato diverse frasi omofobe in un dialogo con Artem Lobov nel backstage di UFC Danzica, il mese scorso. Proprio lui che si era più volte pronunciato a favore dei matrimoni gay in Irlanda, scivolato in una serie di ‘froc*o’ che avevano suscitato non poco imbarazzo. Intervistato da Sky News, McGregor si è così scusato con la comunità.

‘Non intendevo offendere nessuno, non volevo mancare di rispetto a nessuno della comunità gay. Voglio scusarmi e chiudere questa polemica e andare avanti, perché non c’era nessuna volontà di mancare di rispetto’.

Immancabile, in questi casi, la frase di circostanza: ‘ho molti amici gay’. Un grande e immortale classico, con Conor che ha poi così proseguito.

Quando c’era la campagna per i matrimoni same-sex, per legalizzarli, sono stato un grande attivista, quindi non sono affatto omofobo. Non ho gridato ‘froc*’ a due persone dello stesso sesso che si stavano baciando, era una conversazione privata con un amico che aveva appena perso il suo ultimo combattimento. Ho usato un termine sbagliato, perché è una parola molto offensiva. Alzo la mano e chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso“.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Stefano 7 Novembre 2017 at 8:37

    Ecco, questa è la cosa che mi fa frullare maggiormente le palle.
    Quando dicono (e sono stati tanti…) che si scusano e che hanno amici gay.
    Veramente una frase “classico immortale”.
    Che ipocrisia schifosa.
    Per assurdo, farebbero una figura migliore, e sicuramente di maggiore coerenza, se confermassero una seconda volta la loro omofobia.

  • Fabri 6 Novembre 2017 at 22:14

    Mah, mi sembra che ‘sta cosa dell’omofobia sia un po’ sfuggita di mano. C’è modo e modo di dire le cose, in fondo. Poi non so, non sapevo nemmeno che questo esistesse, quindi ‘sti cazzi.

  • Enrico 6 Novembre 2017 at 20:33

    abbiamo perdonato francesco totti, possiamo perdonare tutti…..