X-Factor, Lorenzo Licitra continua a stupire con il live di “Titanium” – video

Condividi

In attesa degli Home-Visit di giovedì prossimo, X-Factor ha chiuso le sue categorie.
Se Fedez e Manuel Agnelli sono stati nominati rispettivamente giudici degli Under Uomini e dei Gruppi, Mara Maionchi e Levante hanno fatte loro quelle degli Over e degli Under Donna.
Tra i 5 targati Mara, che vuole letteralmente mettere un dito nel culo di Fedez, spicca il 25enne Lorenzo Licitra, che aveva già impressionato con una versione tutta sua di Madonna.
Qui, ad uscire trasformata, Titanium.
E sono tanti meritati applausi.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Fabio 20 Ottobre 2017 at 7:34

    Io sono venuto solo perché non ti sei limitato a scrivere una critica che ci può stare, perché non si può piacere a tutti, ma perché dici cose che non hanno senso (come le sagre e adesso sei stato ancora più originale “compagnie teatrali”). Ognuno può avere il proprio gusto, ma sono certo che se non avesse avuto tutti i requisiti di cui tu parli, gente che non lo conosce non si sarebbe alzata con una grande standing ovation sia a Torino che a Livorno.Poi visto che sia io che te non siamo nessuno, magari le cose che dovrà imparare le impararera’ a Xfactor, staremo a vedere.

  • Fatinah 19 Ottobre 2017 at 17:31

    Ah e aggiungo, se guardi il mio commento iniziale ho detto che la sua voce è “pulita e controllata”, il che si traduce in buona tecnica.

    Le mie critiche riguardano la sua personalità vocale, la sua pronuncia e il suo modo di interpretare il brano, tutte cose che, ahimè, il carino Lorenzo non potrà mai imparare studiando al conservatorio

    Di conseguenza non solo sei venuto a commentare solo per attaccare briga o per difendere il tuo amico, ma non hai nemmeno capito un fico secco di quello che ho scritto inizialmente

  • Fatinah 19 Ottobre 2017 at 17:27

    Conosco un sacco di gente diplomata al conservatorio e che comunque canta di merda. Come la mettiamo?

    Tra l’altro canto lirico e moderno sono due cose completamente diverse, essere bravi in uno non significa automaticamente essere bravi anche nell’altro.

    E dal momento che non è andato lì cantando Bocelli, ma Madonna e Sia, viene valutato per quello che propone. Altrimenti che vada in una compagnia teatrale a cantare

  • Fabio 19 Ottobre 2017 at 15:03

    Leggi qualche articolo su Lorenzo e vedrai che lui ha degli studi sicuramente più approfonditi dei tuoi, visto che ha studiato ed è diplomato al conservatorio in canto lirico.
    Critichi l’ Italia e la musica italiana ,visto che siamo tutti mediocri e vuoi rimanere in Italia vai a mangiare una pizza il giovedì cosi non siamo costretti a leggere le tue critiche senza motivazioni.
    Grazie

  • Fatinah 18 Ottobre 2017 at 18:33

    Immagino tu sia professore di canto per affermare il contrario di quello che dico io. Visto che nemmeno tu hai competenze fatti una sporta di caxxi tuoi. Per i giudici di X Factor la metà di quelli che si presentano hanno un talento unico, poi si vede infatti dove vanno a finire… già è miracolo se quelli che vincono sopravvivono nel mercato musicale.

    Poi se ti sei sentito preso in causa perché è tuo amico/parente/conoscente non so cosa farci

  • Fatinah 18 Ottobre 2017 at 18:30

    Non serve un titolo, ma conoscenze base di canto.

    Non canto nelle sagre e non ho alcun bisogno di espormi, se non ti piace che si critichi l’Italia vai via tu

  • fabio 18 Ottobre 2017 at 9:58

    I vostri commenti sono degni di una bellissima sagra della cipolla…

  • fabio 18 Ottobre 2017 at 9:57

    Ma tu che titoli hai per giudicare un cantante? per giudicare la sua pronuncia?
    Mi piacerebbe tanto conoscere i tuoi studi.
    Forse TU stai rosicando perchè canti nelle sagre e ti lamenti solamente perchè non hai il coraggio di esporti.
    Poi se l’Italia non ti piace nessuno ti obbliga a rimanerci…
    VAI!!!!

  • Fabio 18 Ottobre 2017 at 9:47

    Mamma mia siete voi una sagra della cipolla…
    Imbarazzanti i vostri commenti, davvero imbarazzanti.

  • fabio 18 Ottobre 2017 at 9:43

    Cara Fatinah tu cosa sei un esperta di musica? che titoli hai per giudicare un cantante? Mi piacerebbe conoscere i tuoi studi.
    Forse tu starai cantando in una sagra e rosichi perchè c’è gente che studia, si fa un mazzo enorme e gli viene riconosciuto un talento unico. Poi se l’ Italia non ti piace nessuno ti obbliga a rimanerci…
    Vai

  • Jonny Perna 13 Ottobre 2017 at 19:45

    scusate..quanto si vede che di musica non capite un cazzo..cantare in italiano è una delle cose più difficili..venerate tanto l america ma chi hanno?delle ultime nn si salva nessuna..una più stonata dell altra..noi abbiam grandi cantanti..sempre sto mito americano..ma dove..una rhianna una katy perry una Taylor una miley una Britney una lopez sono meglio delle nostre?ma nn fatemi ridere per favore

  • Mr. Radio 13 Ottobre 2017 at 19:34

    molto molto bravo… mi piace…mi piace molto… e non solo come canta.

  • Invisible Boy 13 Ottobre 2017 at 17:28

    Pensavo di essere l’unico in Italia a pensarla così, mi sentivo anormale. Poi leggo il tuo commento e la mia vita prende una svolta: ho sempre pensato che in Italia paghiamo continuamente la tassa del bel canto che appiattisce il nostro panorama musicale, poi Amici ha inculcato l’idea che l’acuto definisse il cantante di razza (cioè strilli a non finire da far abbaiare i cani), altrimenti si sussurra in maniera talmente impercettibile che solo i delfini ti capiscono

  • Giselle 13 Ottobre 2017 at 16:24

    Standing ovation. ^

  • Key- hit me Naomi 1more time 13 Ottobre 2017 at 15:39

    Non c’è niente da fa’…
    L’Italia non riesce proprio ad evolversi, a progredire. Sempre fermi, statici, ignoranti su tutti i fronti.
    Ancorati ad un metro di giudizio canoro tutto italiota e mediocre, fossilizzati nel convincersi che “sa cantare” chi “sa fare un acuto”. La discografia sforna ormai da decenni gente che urla cantando lagne senza vergogna.
    Ma vogliamo aiutare sto ragazzo porca miseria che almeno è intonato.
    Prima di tutto consigliamo un corso d’inglese, essenziale per un cantante. Ma si può arrivare su di un palco e cantare FAIROGUEI FAIROGUEI …ma di che cazzo stiamo a parlà?
    Secondo. Trasormare un up tempo in una lagna ci può stare se questo non evidenzia tutte le tue lacune, e poi, solo per sottolineare l’acuto che migliaia di altri ragazzi là fuori possono fare anche meglio e più in alto.
    Infine ma importantissimo IL TIMBRO, che questo ragazzo ha come un qualsiasi Alavaro Soler, niente di speciale.
    I cantanti internazionali puntano tutto su quello, se rovinano le corde voali pur di personalizzarlo, britney ha perso l’ 80% della sua voce vera per dare un impronta precisa ai suoi brani. Sam Smith per quel falsetto forzato s’è beccato interventi, ma tanto vale.
    Cantante è colui che fa della propria voce un espressione artistica.
    Modulare la voce, sussurrare, spezzarla, graffiarla indipendentemente se ce sta l’acuto o meno
    Ma la vogliamo finì co ste cantanti urlatrici e deprimenti.
    Vogliamo aiutà st’Amoroso a superà sta cazzo di tragedia de vita che non le permette de sputà quella patata che c’ha ‘n bocca.

  • Fatinah 13 Ottobre 2017 at 14:56

    Boh, appena uno è intonato lo esaltano come pochi e non si rendono conto che sarebbe buono al massimo per delle serate a una sagra

  • lorenzino 13 Ottobre 2017 at 13:45

    siamo sempre stati un paese che si accontenta, cara fatinah, oggi poi ci accontentiamo davvero di poco. basta guardare chi mandiamo a governarci…

  • Fatinah 13 Ottobre 2017 at 12:20

    Non capisco perché in ItaGlia la gente si esalti per concorrenti come questo. Ma non vedete la differenza tra i nostri e quelli di X Factor UK o USA? Io boh

    Voce pulita e controllata, ma pronuncia da rivedere, personalità zero e interpretazione non pervenuta

  • Iridescent 13 Ottobre 2017 at 11:55

    Bravo e pure bello.
    Papabile vincitore…