Ho cambiato i piani, ecco il nuovo video di ARISA tratto dal film Nove Lune e Mezza

Condividi

Candidata ai Nastri d’argento 2017 nella categoria migliore canzone originale con il brano portante de La verità vi spiego sull’amore (ma in passato ascoltata in sala anche con L’amore sei tu”, inserita nel film “La peggior settimana della mia vita, e conMeraviglioso amore mio, per il filmPazze di me”), Arisa ha deciso di tornare al cinema prestando la propria splendida voce a Nove Lune e Mezza, film diretto da Michela Andreozzi (regista anche del video).
Ho cambiato i piani il titolo della canzone, meravigliosa ballad che ribadisce il talento vocale di un’artista più unica che rara (nella pellicola protagonista di un breve cameo finale).
Così ipnotica, quando canta, eppure così discutibile, quando si spoglia degli abiti della cantante per indossare magari quelli del ‘giudice’ da talent.
Ho cambiato i piani avrebbe potuto puntare al Festival di Sanremo 2018? Probabilmente sì, ma evidentemente Arisa sogna altro, dopo aver già trionfato all’Ariston nel 2014.
Ovvero ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello, Oscar del cinema italiano.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • tentativo 9 Ottobre 2017 at 23:31

    non c’è più traccia di questa canzone su youtube. sentita su reptv… meno male che non l’ha portata a Sanremo, sarebbe stata un mix tra La notte e Controvento, senza la magia della prima e il mordente dell’altra. è ora di cambiare un po’ qualcosa, oltre ai piani anche nel repertorio… osare, altrimenti diventi una pausini, che ormai canta e urla sempre le stesse cose, ma senza il suo successo.

  • FRANCESCO 9 Ottobre 2017 at 22:18

    Ho pensato la stessa cosa, e lo penso ad ogni ascolto: questa è (sarebbe stata) una canzone perfetta per Sanremo, un podio sicuro, se non una vittoria garantita.
    Inspiegabile scelta.