Gianna Nannini rilancia: ‘sono pansessuale, ho amato uomini e donne’

Condividi

gianna-nannini-io-e-te-cd-cover_650x435gianna_nannini_incinta“A Londra vivo da tempo. Sono anarchica, non credo al matrimonio”. “Conosco Carla da quarant’anni e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo (il matrimonio, ndr). Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare”. “Sono pansessuale, ho amato uomini e donne. Per me l’amore è consonanza di spirito, che è molto più importante del sesso. Di solito l’amore è possessivo. Io credo nell’Amore gigante, come il titolo di un altro disco, che non lo è”.

Intervistata dal Corriere della Sera dopo il (presunto) coming out estivo, Gianna Nannini, scappata a Londra ma critica nei confronti dell’Italia e dei suoi diritti mancati, è tornata a parlare della propria vita privata annunciando di essere pansessuale.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • alexiel 20 Settembre 2017 at 2:48

    ma perche’ le lesbiche hanno cosi’ paura ad ammettere di essere lesbiche? trovo gli uomini gay piu’ coraggiosi

  • Patrick Padova 19 Settembre 2017 at 2:39

    Giusto, la piccola Penelope in Italia non avrebbe nessuno. Ci chiediamo dove fosse la signora Nannini quando si scendeva in piazza per una legge sulle unioni civili. Che coraggio lamentarsene pure.

  • Fritz Cavallo 19 Settembre 2017 at 1:35

    È tutto molto interessante

  • chiaaa 18 Settembre 2017 at 23:48

    Non so cosa dire. È una donna che proviene da una generazione diversa dalla nostra. Ha vissuto gli anni Ottanta sotto i riflettori e avrà avuto paura ad esporsi. Avrà avuto anche gente che le sconsigliava il coming out. Prima di puntare il dito contro voglio darle credito di questo. Capisco molto meno Marco Mengoni, la cui generazione dovrebbe STRILLARE al mondo il proprio orientamento sessuale.

  • zafyr 18 Settembre 2017 at 20:50

    Uomini e donne mi risultava che semplicemente si dicesse bsx, cos’è pansessuale fa più anarchica?