Who’s That Girl, il film con Madonna compie 30 anni – l’omaggio

Condividi

01182003

Il 7 agosto del 1987 usciva nei cinema d’America Who’s That Girl, commedia diretta da James Foley e interpretata da Madonna.
Per la premiere americana a Times Square arrivarono oltre 10.000 madonnari impazziti, con uno schieramento di oltre 100 uomini delle forze dell’ordine.

4 i brani della colonna sonora targati Madge, ovvero Who’s That Girl, Causing a Commotion, The Look of Love e Can’t Stop, con oltre 6 milioni di copie vendute e un botteghino americano che si fermò poco sotto gli 8 milioni di dollari. Un vero fiasco, eppure ancora oggi Who’s That Girl viene considerato uno scult.
Quattro anni trascorsi ingiustamente in prigione non hanno scalfito né lo spirito né la determinazione di Nikki Fin, decisa a ripulire la sua fedina penale in una girandola di spassose situazioni ambientate nella Grande Mela. Con lei un rigido giovane avvocato il cui tranquillo stile di vita viene stravolto e travolto da una valanga di situazioni impreviste provocate da Nikki.
Questa la trama, con gli iconici titoli di testa che ci regalarono una Madonna versione cartoon, prima di vederla dietro le sbarre, meravigliosa ventisettenne in rampa di lancio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy