Madonna apre un centro pediatrico in Malawi, le foto e i video

Condividi

Prosegue il rapporto d’amore tra Madonna e il Malawi.
Dopo aver adottato 4 bimbi del Paese, David Banda e Mercy James nel 2006 e nel 2007 e ad inizio 2017 due gemelline, la popstar è tornata a Blantyre per inaugurare un centro pediatrico dalla sua fondazione completamente finanziato.
L’istituto Mercy James di chirurgia pediatrica e terapia intensiva, presso l’ospedale centrale.
Il centro – che servirà anche come luogo di formazione per i medici locali – era da due anni in costruzione. Comprende tre sale operatorie per i bambini, nonché una clinica diurna e un reparto con 45 posti letto.

“Grazie, dottor Borgstein. Sei in realtà uno dei miei supereroi. Un eroe che ho incontrato dieci anni fa, quando venni per un documentario sui bambini resi orfani dall’AIDS in Malawi. Vi ho visto operare bambini nelle condizioni più disperate all’alba, al tramonto e di notte, sempre con un sorriso sul volto, infaticabile, senza mai lamentarsi. Venire in questo paese, fare questo film, ha cambiato la mia vita. Ci sono molte cose che non ho mai pensato che avrei fatto nella mia vita. Non avrei mai immaginato che avrei costruito un ospedale pediatrico. Continueremo a lavorare con il governo per garantire che il Malawi possa diventare autosufficiente. Non è stato facile. Ce l’abbiamo fatta con il sangue, il sudore e le lacrime di tanti, qui, oggi. Lottiamo per questo ospedale. Abbiamo vinto. Sono qui per dirvi di non mollare mai i vostri sogni”.

In un decennio Raising Malawi ha inaugurato scuole e dato lavoro a decine di persone, fino al centro pediatrico di oggi.
Indubbiamente diva, Madonna, ma dal cuore d’oro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy