Una donna in carriera, Cyndi Lauper al lavoro sul musical

Condividi

00349904Vinto tutto quello che c’era da vincere con Kinky Boots (7 Tony), da lei composto con musica e testi, Cyndi Lauper ha deciso di tramutare in musical un altro film.
Un intramontabile classico degli anni’80, interpretato all’epoca da Melanie Griffith, Harrison Ford, Joan Cusack, Alec Baldwin e Sigourney Weaver.
Una donna in Carriera di Mike Nichols, vincitore di quattro Golden Globe e candidato a sei premi Oscar, uno dei quali vinto grazie alla miglior canzone Let the River Run di Carly Simon.
Il musical prenderà vita dalla sceneggiatura originale del 1988 di Kevin Wade, con la Lauper nuovamente impegnata su musica e canzoni.
Protagonista del film Katharine Parkler, potente ma scorretta manager che rimane bloccata in un ospedale europeo a causa di un infortunio sui campi da sci. La sua intraprendente segretaria, Tess McGill, decide di sostituirsi a lei. Tratta così in prima persona un affare importante, lo manda in porto aiutata dall’abile manager Jack Trainer, amante di Katharine. L’affare procede, i due si innamorano, ma sul più bello Katharine torna a casa e scopre tutto. Saranno guai per tutti. Ma soprattutto per se stessa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy