Black List 2016, tra le migliori sceneggiature ancora mai prodotte spunta il biopic su MADONNA

Condividi

madonnatrueLa ‘black list’ è la celebre listona delle ‘migliori’ sceneggiature che ancora non hanno trovato uno sbocco produttivo ad Hollywood.
Diversi i motivi, solitamente legati ai temi trattati, per una ‘Lista 2016’ che ha appena regalato una curiosa sorpresa.
Tra le sceneggiature più apprezzate ma ancora mai prodotte, infatti, spicca BLOND AMBITION, in testa a questa speciale ‘chart’.
Scritta da Elyse Hollander, la sceneggiatura non è altro che un BIOPIC su Madonna.
Ambientato nella New York del 1980, il film vedrebbe una giovane Ciccone sbarcare nella Grande Mela sognando la celebrità, con il primo disco in rampa di lancio e un’industria musicale che vede le donne come qualcosa a loro completa disposizione.
Vedremo mai Blond Ambition in sala?
Difficile a dirsi, visto e considerato che una piccola percentuale di sceneggiature finite nella BLACK LIST vengono poi recuperare e finalmente tramutate in cinema.
Lo script di Elyse Hollander, nel dubbio, ha raccolto ben 48 voti, ovvero 13 in più della seconda sceneggiatura classificata.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Impiegato982 14 Dicembre 2016 at 10:15

    …se non è sotto la direzione artistica della stessa Madonna ho paura sia un modo per far soldi sfruttando la stessa…… vedremo se il progetto prenderà vita nel 2017.!

  • Lady Manufactured 14 Dicembre 2016 at 8:01

    Fighissimo! Ma secondo me devono farlo dopo la morte di Madonna, lei non non ha ancora finito di scrivere la storia, continua a farlo <3