La Bella e la Bestia in live-action, il MITO Alan Menken parla della colonna sonora: diverse le canzoni inedite

Condividi

69 anni all’anagrafe, Alan Menken ha semplicemente scritto pagine indelebili della nostra infanzia.
19 volte nominato e 8 volte vincitore agli Oscar (meglio di lui solo Walt Disney con 22 statuette ed Alfred Newman con 9), Menken ha composto musiche e canzoni per La sirenetta (1989), La bella e la bestia (1991), Aladdin (1992), Pocahontas (1995), Il gobbo di Notre Dame (1996), Hercules (1997), Mucche alla riscossa (2004) e Rapunzel – L’intreccio della torre (2010).
Ebbene Menken ha parlato della colonna sonora dell’atteso live-action de La Bella e la Bestia, che l’ha visto in prima persona impegnato grazie alla realizzazione di 3 brani inediti a dir poco attesissimi.

“Ci sarà una canzone nuova di zecca chiamata Our Song lives on, composta in varie modalità. La prima volta viene cantata dal padre di Bella, come se fosse un jukebox musicale e riguarda una tematica molto importante ovvero quella della vita e dei momenti preziosi che si possono trascorrere. Poi verrà ripresa da Bella ed infine comparirà nei titoli di coda, al termine del film. La Disney non lo ha ancora annunciato ma ci sarà un grande cantante che parteciperà a questo film”.

Altro pezzo For Evermore, brano che compare nel musical di Broadway che vedrà Bestia protagonista, per poi chiudere in bellezza con “Days in the Sun”, a detta del produttore David Hoberman pezzo che consegnerà tra le mani di Menken il suo nono premio Oscar.
Marzo 2017, ci siamo quasi.

beauty-and-the-beast-movie-image-belle-emma-watson-600x353beauty-and-the-beast-movie-image-kevin-kline-emma-watson-600x400beauty-and-the-beast-movie-image-luke-evans-gaston-600x431

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy